Si chiama "...Ti regalo una città", ed è il terzo romanzo che transita davanti al Casello, quattro anni e mezzo dopo "Troppo tardi" e otto anni e mezzo dopo "Il casello nascosto tra gli alberi".
Giuseppe Viscardi - alias, il Casellante - narra le vicende complicate e attuali di un borgo della Riviera di Ponente dove un gruppo di peones prova a sfidare i poteri dominanti dopo che le autorità hanno sciolto il Consiglio Comunale per infiltrazioni della malavita organizzata.
Così, tra le vicende personali di un insieme di persone speciali e sullo sfondo del Mar Ligure, si vive e si lotta per tornare alla normalità.
Di più, però, non si può raccontare. Il curioso sarà servito soltanto quando avrà terminato la lettura.
L'estate è la stagione migliore per un buon libro: sotto l'ombrellone davanti al mare, o su una coperta sormontata dalla chioma di un albero con vista su montagne imperiose, il libro è ancora oggi uno dei passatempi preferiti dagli italiani.
Edito per i tipi della Nuova Editrice Genovese, capitanata da par suo da Enzo D'Amore, il romanzo sarà presto disponibile in libreria oppure ... direttamente al Casello. E' sufficiente commentare questo post oppure scrivere a uno degli indirizzi di posta elettronica indicati qui a fianco.
Il "debutto in società" del nuovo lavoro è previsto per domenica 24 giugno 2018, festa di San Giovanni Battista, presso la parrocchia dedicata al Santo patrono di Genova (e di Quarto), in via Prasca a Genova Quarto dei Mille.