LEZIONE DI MARKETING

Quest’estate mi è capitato di girare per bene la nostra spettacolare e geniale Italia, al nord ma anche al sud. Sono tante le cose che hanno colpito la mia attenzione, ma una merita la prima copertina della stagione 2009/2010 al Casello.
Occhio alla foto: è stata ripresa presso una rotonda alla periferia di Alba, la splendida capitale delle Langhe, caput mundi della buona gastronomia e dell’eccellenza italiana (cioè mondiale) del vino.
Chi l’ha escogitata è un genio. Punto. In termini di marketing, questo vale più di cento consulenti “Mc di qua – Mc di là”. Diciamo che è l’antitesi di quei ragazzotti in gessato che prendiamo di mira quando sentiamo maltrattare la lingua italiana. Proprio perché siamo agli antipodi dell’archetipo sopra descritto, temiamo solo un rigurgito di perbenismo. Speriamo che i tanti, troppi “grilli parlanti” di cui è punteggiato il nostro pur grande Paese non insorgano con speciose argomentazioni sull’induzione al grave peccato etilista o scemenze simili.

1 commento:

iltibe ha detto...

Dio benedica questo ristoratore! Aderisco pienamente all'iniziativa.