BUONA PASQUA!

La Pasqua, si sa, è la ricorrenza più autenticamente cristiana, la sintesi del mistero del Dio fattosi uomo che completa il percorso che porta alla vittoria della vita sulla morte.
E’ il centro della fede in Cristo, il motivo spirituale che accompagna il credente lungo l’esistenza, nella speranza della parola ultima che il bene ha sul male, la vita sulla morte, la luce - la luce che infatti è protagonista della Veglia Pasquale - sulle tenebre. Una speranza che non è l’attesa statisticamente probabile di un evento favorevole o l’inane vagheggiamento di un domani perfetto, ma l’operosa condizione che porta il cristiano ad intraprendere la costruzione della dimensione ultraterrena già qui, su questo mondo.
Fa un certo effetto, proprio in questi giorni di sofferenza per la coraggiosa gente d’Abruzzo, ripensare a questi misteriosi percorsi. La vita che vince la morte, il costruire da zero un oggi che è già domani e che cerca di recuperare il buono di quanto fatto fino a ieri, evitandone gli errori.
Dal Casello parte, per tutti, un treno di auguri di buona e serena Pasqua.

1 commento:

Anonimo ha detto...

in ritardo buona Pasqua al Casellante e a tutti i lettori!
un abbraccio ai fratelli abruzzesi!
il vostro dolore è il nostro dolore!







e una raffica di mitra alle spalle per gli sciacalli