ANCHE QUEST'ANNO PRESEPI IN MOSTRA ALLA FONDAZIONE ASSAROTTI

Torna anche quest’anno, organizzata dalla Fondazione Padre Ottavio Assarotti presso l’Istituto dei Sordomuti, la Mostra dei Presepi. Dopo il grande successo dello scorso anno, ottenuto grazie all’impegno di alunni, insegnanti e genitori, e al risalto dato all’iniziativa dai media, nuova edizione per questo concorso che vede partecipare le diverse classi delle scuole dell’Istituto (infanzia ed elementare).
Lo scopo è quello di suscitare momenti di aggregazione e di gioiosa creatività attorno al Presepe, facendo rivivere la magica atmosfera di un evento che è alla base della Fede Cristiana, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie.
Ad ogni classe viene riservato un tavolo dalle dimensioni di cm. 160 x 90, misure massime ammissibili per ciascun presepe, con annesso collegamento elettrico.
Per rendere più varia ed interessante l’esposizione sono inoltre ammessi alla partecipazione, fuori concorso, presepi realizzati da familiari degli alunni e amici della Scuola.
I lavori saranno esposti nell’ Aula Magna della Scuola che resterà aperta ai visitatori dal giorno 12 al giorno 21 dicembre e dal giorno 7 al giorno 10 gennaio 2008.

Un’apposita Giuria assegnerà i premi ai lavori giudicati più meritevoli, originali e spontanei. Sarà compilata anche una classifica sulla base del voto espresso dai visitatori mediante una scheda che sarà consegnata all’ingresso. La classe vincitrice si aggiudicherà il “premio dei visitatori”. E’ previsto anche un attestato di partecipazione che sarà consegnato a tutti i giovani artisti. Il materiale occorrente sarà fornito dalla Scuola.
La premiazione si svolgerà nella Sala Convegni della Soc. Iride (g.c.) Via Serra n. 3 sabato 10 gennaio 2009 alle ore 10,30 e si concluderà con una sostanziosa merenda per piccoli e grandi.

Nessun commento: