MOSTRA DEI PRESEPI: LA PREMIAZIONE.

Nell’accogliente ed elegante Salone Convegni della Società Iride in Via Serra si è svolta, di fronte ad un folto uditorio composto dai 160 alunni, dai loro genitori e da molti invitati, la festosa cerimonia della premiazione di un originale Concorso tra le diverse classi delle Scuole, giunto quest’anno alla seconda edizione. Per lunghe settimane i piccoli alunni, sotto la guida dei loro insegnanti e con la premurosa assistenza di alcuni genitori hanno costruito, con materiali “poveri” ma con grande fantasia, presepi molto diversi tra loro tutti ispirati alla magica atmosfera dell’evento straordinario segnato la nascita del Redentore.
I lavori sono stati sottoposti all’attenta valutazione di una qualificata Giuria presieduta da don Gian Luigi Ganabano, Prevosto della Parocchia di S.M. Immacolata. Ai numerosissimi adulti visitatori della Mostra, aperta al pubblico dal 10 dicembre al 9 gennaio, è stata offerta la possibilità di votare l’opera ritenuta migliore. La premiazione si è svolta alla presenza del Vescovo Ausiliare Mons. Luigi Palletti - che ha rivolto ai giovani protagonisti dell’iniziativa ed agli organizzatori un vivissimo plauso - di numerose Autorità religiose e civili, di rappresentanti dei molti enti pubblici e privati e primarie aziende che hanno offerto apprezzati premi. Oltre alle coppe ed alle targhe, sono stati distribuiti a tutti i ragazzi volumi, materiale didattico e sportivo, zainetti, portadocumenti, cappellini, varia oggettistica e un molto gradito attestato di partecipazione.
Il primo premio, consistente in un pianoforte digitale, sarà utilizzato dalle Scuole per i corsi di musica in cui da tempo si stanno cimentando i giovani alunni. Per la cronaca la Giuria ha decretato vincitrici a pari merito le Classi 1° e 5° B – I visitatori, a loro volta, hanno scelto il presepe realizzato dalla Classe 5° B.
Un gradevole rinfresco ha concluso tra gli applausi una mattinata molto piacevole.

Nessun commento: