Al casello, qualche mese dopo.

Amici del Casello, è venuto il momento per dare una piccola rinfrescata al nostro blog. Niente di particolarmente impegnativo, almeno per ora. Solo un cambio della guardia, in copertina, tra un bel casello che si trova lungo un moncone di linea non più utilizzato stabilmente, ed uno che fa bella mostra di sè lungo la pittoresca tratta fra Mondovì e Cuneo.
Ne approfitto per un piccolo commento. Siamo - è iniziato marzo - a oltre 2.700 contatti. Da fine ottobre, fanno settecento al mese, più o meno. Davvero tanti, e più di ogni attesa, anche in considerazione che a tutt'oggi il blog gira solo tra gli amici, molti dei quali hanno contribuito in modo originale.
La prima cosa che mi viene da dire è: grazie! Continuiamo così. La palestra delle idee mi sembra funzioni, teniamo accesa la fiamma.
La seconda è: dateci dentro! Continuate a mandare i vostri commenti, i vostri contributi, le vostre osservazioni come avete fatto finora. Aggiungo: creiamo dibattito anche sugli argomenti posti sul tappeto. So che molti concordano con quanto leggono, ma a maggior ragione è importante farsi sentire (e leggere).
Un caro saluto.
G.

3 commenti:

Il Casellante ha detto...

E andiamo!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! intanto...complimenti al BEPPE, per questa creazione, che prosegue oltre ogni aspettativa!
e' uno dei pochi spazi di libero pensiero sopravvissuti!
Segnalo alcune cose, partendo dalla passata commemorazione delle foibe a oggi.
1)il 14 febbraio, il presidente del consiglio regionale, tal (!) "Mino"...ha tenuto l'orazione ufficiale in ricordo dei nostri connazionali trucidati dal boia tito...nel suo discorso la colpa è ricaduta...sugli italiani, rei (!!) d'aver tolto ai croati le scuole nel 1920 e 1921 (!!!).
ora basta davvero..basta ai "compagni" che presenziano a queste manifestazioni!basta, basta, basta!
2)sempre in merito alle foibe, invito tutti voi ad andare su youtube e nel campo di ricerca digitare "foibe Gesta Bellica"; ci sono due video/musicali, davvero ben fatti, sulle note (davvero bello, come le parole)della canzone di questo gruppo "d'area";guardateli...e meditiamo! ISTRIA E DALMAZIA...NE' slovenia NE' croazia.
3)in merito al caso Englaro dico due brevi cose: consiglio di visitare il sito dedicato ad un ragazzo uscito dal coma profondo (www.salvatorecrisafulli.it); e una su un certo beppino, dico...ti candiderai mica coi radicali, visto che hai sfruttato il caso di tua figlia, proprio come fece una signora di nome Heidi che poi divenne onorevole Heidi????