Cristiano, Cattolico, Romano.

Cristiano, cattolico, romano. E’ così che mi sento, e dato che la ritengo la più grande delle fortune che possano capitare, lo voglio dire apertamente.
Poiché, nonostante ci sia chi – basta girare per qualche blog – dice esattamente il contrario, non si sa bene in base a quali argomenti, oggi la Chiesa cattolica, ed in generale il Cristianesimo, la Cristianità, la cultura religiosa occidentale, sono sottoposti ad un assedio e ad un tiro al bersaglio da parte del laicismo assolutamente senza precedenti nella storia, credo sia mio precipuo dovere sguainare la spada e difendere il mio Credo.
In questo spazio tratteremo essenzialmente di argomenti relativi alla sfera spirituale, ma con cognizione di causa. Per confutare certe assurdità che oggi sembrano andare per la maggiore, alimentate da un’incultura laicista pregna di pregiudizi anticristiani che ben poco hanno di veritiero, ma soprattutto per raccontare esperienze positive, delle quali senza il Cristianesimo non ci sarebbe traccia. E stiamo parlando, per quanto riguarda ad esempio il volontariato ed il servizio verso minori e disagiati, di circa il 100% di quanto consuntivabile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La chiesa è sottoposta ad attacchi continui da parte dei media che cercano di screditarla in tutti i modi. Purtroppo anche noi cristiani a volte con il nostro comportamento contribuiamo a screditarla.La battaglia contro il male si sta via via inasprendo, bisogna rimanere saldi nella fede.Un aiuto importante ci è dato dalla preghiera e dai messaggi che la Madonna ci da a Medjugorie.