Mangia (e bevi) come parli!

Nel paese che più di ogni altro al mondo può vantare concentrazioni di bellezze di qualsiasi genere (come vengano usate fa parte di un altro capitolo…), gastronomia ed enologia meritano un’attenzione tutta particolare.
Due forme di cultura, di buon vivere, dalle quali non si può assolutamente prescindere se si intende fare un ragionamento completo su tutto l’italico mondo.
Senza troppe pretese, proveremo in queste righe a focalizzare l’attenzione – e ben vengano segnalazioni, di ogni genere – su prodotti, vini, eventi, novità, prelibatezze, che ci sembrerà giusto ed opportuno raccontare agli amici.
Chissà che nel nostro piccolo non si riesca a contribuire all’affermazione del gusto e del piacere del mangiare e bere bene, ma senza che il portafogli ne risenta più di tanto.

1 commento:

iltibe ha detto...

e questo è uno dei temi che più mi piace! Nel bel mezzo di tutti i casini quotidiani, staccare un po' e godersi i "piaceri della vita" enogastronomici è un'attività solo che salutare. E hai ragione, Giuse, quando scrivi che bisogna stare attenti anche al portafoglio! Ci sono tante realtà dove si può godere di questi piaceri senza essere miliardari. Ben vengano segnalazioni, allora. Io le userò sicuramente!